SMART Rfid

Rfid è la tecnologia che permette di realizzare l’internet of things  ovvero “l’Internet delle Cose”. Una grande rete in cui non soltanto le persone, ma anche gli oggetti saranno collegati fra di loro, facilitando l’interazione uomo-macchina o macchina-macchina.

Il termine Rfid significa identificazione a radiofrequenza (in inglese, Radio Frequency  Identification) e si riferisce a "dispositivi  intelligenti" che sono generalmente intesi come strumenti di tracciabilità e rintracciabilità di oggetti o animali, processi industriali e produttivi,  magazzino e logistica. Gli Smart Rfid permettono quindi, l’identificazione automatica e lo scambio d'informazioni via radio dando la possibilità ai tag collegati agli oggetti di aggiornarsi in tempo reale.

Il contesto industriale rappresenta uno degli ambiti con maggiori soluzioni RFID, che possono essere impiegati per governare i processi, dalla produzione allo stoccaggio in magazzino fino ad arrivare alle spedizioni, con benefici tangibili in termini di misura della produttività.

L’adozione degli Smart Rfid ha un impatto significativo sul business perché consente di contribuire al raggiungimento degli obiettivi e alla crescita della competitività aziendale, migliorando l’efficienza organizzativa e garantendo la massima tutela del consumatore.

Gli Smart Rfid sono una tecnologia rivoluzionaria che oltre ad offrire precisione nel controllo della filiera di produzione, semplificherà i processi gestionali/produttivi riducendo tempi e costi, aumentando le performance ed eliminando gli errori.

Le possibilità di applicazione dei sistemi Smart RFId sono illimitate ed aprono la strada a molteplici scenari d’utilizzo. Possono essere integrati e portare valore aggiunto alle aziende in tutti i mercati e possono aiutarti a trovare soluzioni adattate a qualunque sia il tuo business.

+ Efficienza - Costi

Efficacia

Resistenza

Capacità

Flessibilità

I lettori Rfid possono essere di varie dimensioni e si suddividono in lettori fissi e mobili e sono adattabili a qualsiasi attività o esigenza.

Efficacia

 

I lettori Rfid possono essere di varie dimensioni e si suddividono in lettori fissi e mobili e sono adattabili a qualsiasi attività o esigenza.

Possono leggere simultaneamente fino a 200 oggetti e non richiedono contatto visivo per la lettura, permettendo cosi l’identificazione e la geo-localizzazione in tempo reale degli Smart Rfid e delle   informazioni contenute in memoria.

Tempi d'inventario o di ricerca ridotti a pochi secondi e precisi al 100%.

Schede descrittive per ogni singolo "oggetto intelligente" che ne dettaglia la storia, ogni singolo spostamento o attività eseguita,  accompagnandolo in tutti i processi produttivi.

 

Gli Smart Rfid possono lavorare in ambienti poco puliti o contaminati come cantieri o magazzini e resistere a condizioni ambientali difficili

Resistenza

 

Gli Smart Rfid possono lavorare in ambienti poco puliti o contaminati come cantieri o magazzini e resistere anche a condizioni ambientali molto difficili come vento, neve, pioggia, alte temperature, sollecitazioni termiche, chimiche e meccaniche.

Possono essere utilizzati anche immersi in acqua o qualsiasi altro fluido e possono essere inseriti anche in oggetti o in contenitori, connettendo qualsiasi cosa all'intelligenza di Internet.

Possono essere riutilizzati e sono quindi durevoli nel tempo.

Gli Smart Rfid identificano la singola unità con assoluta precisione, questo perché possiedono un codice univoco che è associato ad un prodotto

Capacità

 

Gli Smart Rfid  possono Identificare la singola unità con assoluta precisione, questo perché possiedono un codice unico e univoco che  associando a ogni singolo oggetto/prodotto ne impedisce qualsiasi tipo di scambio o contraffazione.

Sono dotati di memoria interna nella quale si possono inserire una grande quantità di dati ed informazioni, visualizzabili tramite schede di dettaglio di vario genere a seconda delle necessità.

Troviamo la tecnologia Rfid nelle carte d'identità elettronica, nei microchip per l'identificazione degli animali, nelle migliori boutique di moda sconfiggendo la contraffazione.

Gli Rfid non necessitano di batterie o di essere ricaricati, si alimentano autonomamente e possono essere integrati in tutte le tecnologie, prodotti e soluzioni Smart Mobile.

Le informazioni registrate sugli Smart Rfid possono essere sia scritte che lette e consentono un accesso dinamico ai dati.

Flessibilità

 

Le informazioni registrate sugli Smart Rfid possono essere sia scritte che lette e consentono un accesso dinamico ai dati, aggiornandosi istantaneamente e in maniera automatica.

Gli Smart Rfid sono riscrivibili e permettono di ridurre gli sprechi, registrando illimitate informazioni su ogni singola memoria a radiofrequenza.

Ogni momento del processo produttivo porta con se le informazioni delle attività precedenti e le informazioni sulle attività da effettuare e quelle successive, segnalando ed impedendo eventuali errori umani o di processo.

Risparmia tempo e guadagna precisione.

Soluzioni

Contattaci

Phone: +39 349 2857181

Office: 081 19363546

Via A. Vespucci, 9- 80142 - Napoli - ITA

P.IVA 07586791217

Prodotti

Scarica i nostri contatti

2014 © Copyright - Tutti i diritti sono riservati. Politica sulla Privacy