Il mobile marketing identifica tutte le attività di marketing che permettono di comunicare e stabilire rapporti in modo interattivo attraverso il canale della telefonia mobile, ed in particolare smartphone e tablet.

L'enorme successo e la grande diffusione, soprattutto in Italia, di smartphone e tablet in concomitanza con l'aumento delle infrastrutture wireless e reti TLC sempre più potenti (3G, 4G),  ha dato luogo allo sviluppo di un vero e proprio ecosistema di applicazioni e servizi mobiledi tutti igeneriche sta trasformando il modo di pensare dei consumatori e il modo di comunicare delle aziende.

Mobile Advertising è un termine che indica una tipologia di campagna promozionale dedicata ai dispositivi mobili: cellulari e tablet.

La Pubblicità Mobile può dare risultati sorprendenti, infatti, offre un accesso mirato agli utenti tramite il loro smartphone e le ricerche mostrano che le campagne pubblicitarie mobili superano i risultati di quelle online.

È il mezzo di comunicazione più completo e può definirsi l'evoluzione del direct marketing, in quanto il mobile marketing permette di sviluppare azioni strategiche personalizzate, rivolte alla singola persona

Il successo crescente di questo modello business è sotto gli occhi di tutti, e l'apprezzamento dei consumatori per i servizi mobile è diventato tale che nessun genere di azienda può a questo punto permettersi di trascurare l'importanza di sviluppare servizi e iniziative di marketing in questo ambiente.

M O B I L E

MARKETING

Grazie agli smartphone gli utenti sono raggiungibili ovunque e in qualsiasi momento, dimostrando di essere molto più recettivi alle comunicazioni avendo oltre ad uno stimolo audio/visivo, anche un coinvolgimento tattico sensoriale.

La maggior parte di chi possiede un dispositivo mobile non riuscirebbe più a immaginare la propria vita senza di essi, dato che, sono diventati un elemento fondamentale della loro vita quotidiana diventando un canale unico per tutte le attività finalizzate al supporto pre e post vendita, con l'obiettivo di comunicare e promuovere il brand aziendale, come anche prodotti e/o servizi.

Mobiel Promotion

La mobile promotion comprende invece le iniziative volte alla promozione e alla vendita d i un prodotto. Il consumatore viene motivato all'acquisto attraverso l'invio di offerte o di incentivi, premi o sconti, o la partecipazione a concorsi o lotterie, direttamente sul suo dispositivo.

Mobiel Service

Nell'area mobile service confluiscono infine tutti quei servizi di comunicazione indirizzati ad avviare, mantenere, e se possibile sviluppare, la relazione con l'utente finale. Qui a seconda dei casi, si parla di servizi di supporto pre e post vendita, destinati ad avviare la relazione con il cliente, attraverso la fornitura di informazioni di valore aggiunto e non promozionali.

Utility, configuratori, servizi di ricerca, giochi.

Strategie di mobile marketing

per incrementare il business

ottimizzando performance e customer

experience

Le 5 Importanti Caratteristiche dei Dispositivi Mobile

PERSONALIZZAZIONE

Grazie alla propria raffinata configurabilità, il terminale mobile è un dispositivo intimamente correlato all’utente che lo possiede, e su di esso è possibile veicolare messaggi personalizzati e tagliati su misura per un determinato target, in relazione ai parametri socio-demografici che lo identificano.

SOCIALITÀ

Il canale mobile è concepito per facilitare l’interazione fra gli utenti, e quindi efficace per creare dinamiche di marketing in cui si possono sviluppare comunicazioni fluide.

SEMPLICITÀ DI UTILIZZO

L’evoluzione tecnologica delle interfacce utente accresce l’usabilità del dispositivo mobile: la possibilità d’interazione non è più limitata dalla classica tastiera, ma facilitata da touchscreen e schermi a sfioramento intuitivi, tipici degli smartphone.

TEMPESTIVITÀ

Il telefono cellulare è un terminale che accompagna sempre l’utente e rende quindi possibile  raggiungerlo con rapidità attraverso messaggi in vari formati (chiamate vocali, messaggi testuali, contenuti multimediali, eccetera).

LOCALIZZAZIONE

Le celle delle reti radiomobili sono in grado d’individuare con buona approssimazione la posizione dell’utente. Inoltre, tutti i moderni smartphone sono dotati di funzionalità GPS in grado di localizzare l’utente con precisione, fornendo informazioni e servizi profilati in funzione del luogo in cui ci si trova.

Contattaci

Phone: +39 349 2857181

Office: 081 19363546

Via A. Vespucci, 9- 80142 - Napoli - ITA

P.IVA 07586791217

Prodotti

Scarica i nostri contatti

2014 © Copyright - Tutti i diritti sono riservati. Politica sulla Privacy